Il congresso regionale del PSI e la ripresa del dibattito politico

Il Congresso Regionale PSI per una politica che che guarda al futuro e al progresso della comunità

Nei giorni scorsi si è svolto a Verona il Congresso Regionale del Partito Socialista Italiano. I delegati arrivati da tutto il Veneto hanno rieletto all’unanimità il gruppo dirigente regionale, composto da Riccardo Mortandello (Sindaco di Montegrotto) quale Segretario, Andrea Frizzera (di Verona) e Daniela Larese Filon (di Belluno), Vicesegretari.
Nelle sale austere di Porta Palio rinnovate recentemente dalla Società di Mutuo Soccorso si è risentita la voce di un Partito che ha segnato molte tappe importanti della nostra città.
Una di queste è stata appunto il restauro di uno dei monumenti più significativi di Verona, la Porta disegnata dal grande architetto Michele Sanmicheli, che Giulio Segato, uno degli storici amministratori socialisti del Comune di Verona, risollevò dal degrado.
Al dibattito congressuale hanno partecipato le maggiori forze politiche, salutate dai due consiglieri recentemente eletti nel Consiglio Comunale di Verona, Paola Poli e Giacomo Piva.
Nel pomeriggio sui temi della Sanità e sugli obiettivi del Riformismo si sono confrontati in due tavole rotonde studiosi, giornalisti e un pubblico appassionato. In sostanza, la politica più necessaria, quella che guarda al futuro e al progresso della comunità, ha ripreso a parlare grazie ai socialisti, la più antica e la più nuova tra le forze politiche del nostro paese.

Congresso Regionale PSI 2022 - Intervento di Mortandello

Congresso Regionale PSI 2022 - Intervento di Buttura

  •   Via Chioda 125A - 37134 VERONA
    Presso la sede del C.C.C.

Iscrizione Newsletter

Ricevi gli aggiornamenti di Verona del Popolo

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Design      web.   Developed 2018
Le immagini utilizzate in questo sito sono state prese dal pubblico dominio e si intendono libere da diritti. Si prega di segnalare alla redazione eventuali violazioni di copyright