IL NOSTRO SEGRETARIO, IN MERITO ALLE POLEMICHE ESPLOSE A SEGUITO DELL'INTERVISTA DI RENZI CHE PARAGONAVA I GRILLINI A CRAXI, INTERVIENE INVITANDO TUTTI AD ASCOLTARE LA SUA INTERVISTA SULLA FIGURA STORICA DELLO STATISTA

Come tutti sappiamo nei giorni scorsi il Segretario del PD Matteo Renzi durante la trasmissione Otto e Mezzo di lunedì sera aveva detto che, nel caso dei falsi rimborsi grillini, « Di Maio che parla di mele marce ricorda Bettino Craxi con Mario Chiesa, che diceva un mariuolo ».

Ovviamente poi, con falso rammarico se ne è scusato, facendo spiegare al suo portavoce Marco Agnoletti che il parallelo tra uno dei maggiori rappresentanti della Prima repubblica e l'aspirante premier Casaleggio srl « ovviamente non sta in piedi », e che il segretario del Pd voleva solo « stigmatizzare la tendenza a circoscrivere una vicenda che è molto più grave di come è stata presentata ».

Immediate le proteste non solo, e comprensibilmente, dei figli del leader del Psi scomparso, Bobo e Stefania, ma anche del nostro Segretario Nencini che replica « No, Di Maio non somiglia in nulla a Craxi. Uno sgrammaticato e uno statista. Un paragone che fa male all'Italia. Quando i tedeschi parlano di Kohl lo fanno con rispetto ».

Da parte del nostro segretario Ricardo Nencini l'invito di ascoltare la sua intervista sulla figura storica di Bettino Craxi come antidoto alle mistificazoni storiche sulla figura di questo grande socialista.

                 Condividi con    

 

Cerca nel sito

La nostra storia
            Videointerviste a socialisti veronesi
   
 

 
Social