IL SEGRETARIO PSI NENCINI LANCIA UNA NUOVA INIZIATIVA DENOMINATA " PSI AL SERVIZIO DEL CITTADINO " PER AVVICINARE I CITTADINI AL NOSTRO PARTITO

Il segretario Nencini scrive ai componenti della Segreteria Nazionale, del Direttivo e del Consiglio Nazionale, ai Segretari Regionali e Provinciali per lanciare il progetto "PSI al servizio del cittadino".

Questo progetto nasce dall'esigenza di avvicinare i cittadini al partito e le strutture nazionali del partito ai territori con l'obiettivo di far conoscere agli italiani la nostra attività e il nostro lavoro; solo la conoscenza delle nostre battaglie e delle nostre idee permetteranno al nostro partito un maggior radicamento sul territorio ed un incremento dei consensi.

Di seguito quanto richiesto da Nencini per attuare la fase preliminare del progetto:

" Care compagne, cari compagni,

come anticipato in una riunione ristretta con i Segretari regionali e delle province corrispondenti alle città metropolitane, lanceremo nelle prossime ore il progetto ' Psi al servizio del cittadino '.

Da quanto emerso più volte nei vostri interventi c'è bisogno di avvicinare i cittadini al Partito, le federazioni al nazionale così come il nazionale al territorio. A differenza degli altri soggetti politici, il nostro non è un contenitore vuoto: ci appartengono la storia, le battaglie ed i temi sociali. In questo particolare momento storico, però dobbiamo sempre di più far conoscere ciò che facciamo ogni giorno ed entrare nelle case degli italiani.

Attraverso un form, i cittadini potranno infatti segnalarci problematiche, chiedere informazioni, proporre iniziative e progetti. L'utente potrà inoltre cliccare su una cartina dell'Italia per conoscere i dati dei segretari regionali e provinciali.

Per questo motivo chiediamo il vostro supporto. Indicateci il numero telefonico e l'indirizzo email da pubblicare, se diverso da quello comunicato in precedenza e presente negli archivi del partito. Se possibile, soprattutto i segretari regionali, dovrebbero utilizzare email formali e non email personali/ufficio.

Dal momento che ci sarà maggiore attenzione sulle sedi territoriali, vi chiediamo di verificare che i vostri siti internet siano attivi, aggiornati e collegati al portale nazionale, all'Avantionline e a Mondoperaio. Qualora abbiate bisogno di supporto tecnico e grafico, siamo a vostra disposizione. Per chi non ha un sito internet o ha problemi con il proprio portale, è possibile aprire una pagina sul sito nazionale che potrete aggiornare in autonomia.

Inoltre, al fine essere sempre informati sulle iniziative che intraprenderete, utili per rispondere ai cittadini che ci scriveranno, inviateci sempre in copia comunicati stampa o documentazione prodotta.

Sarebbe importante pubblicare sul vostro sito, su facebook e twitter il nuovo servizio ' Psi al servizio del cittadino ', oppure distribuire volantini ed affiggere manifesti nelle vostre sedi: anche questo materiale grafico potete chiederlo a noi.

Per inviarci quanto richiesto o per saperne di più, scrivete al seguente  indirizzo: psialserviziodelcittadino@partitosocialista.it o contattate il 3478790076.

Fraterni saluti.

Riccardo Nencini

 Barbara La Rosa

                 Condividi con    

 

Cerca nel sito

La nostra storia
            Videointerviste a socialisti veronesi
   
 

 
Social