alt tag

A FORTE MARGHERA LA FESTA REGIONALE DEI SOCIALISTI VENETI

Si sono conclusi domenica 23 settembre a Forte Marghera i tre giorni della festa regionale dei socialisti veneti.

SEI IN HOME PAGE  -  FESTA REGIONALE

Tutti gli articoli pubblicati sono visionabili dal menù Archivio

 



Alcuni dei partecipanti veronesi alla premiazione della festa regionale di Forte Marghera

Si è conclusa domenica 23 la festa regionale dei socialisti veneti tenutasi al forte di Marghera.

La festa, che ricordava anche il 120esimo anniversario della fondazione del PSI, ha avuto tre giorni di intensi dibattiti, momenti culturali e anche intrattenimento.

Incominciata venerdì 21 con un incontro dal tema “Quale Veneto - Un confronto nell’area riformista e moderata” è proseguita sabato con l’evento più importante della festa, ovvero il convegno dal titolo “Una proposta di progresso per l’Europa” che ha visto la partecipazione del segretario nazionale Nencini, del segretario CGIA di Mestre Bortolussi, di Luca Cefisi del Dipartimento Politiche Europee del PSI, di Pia Locatelli presidente dell’Internazionale Socialista Donne, di Giuliano Segre presidente di Fondazione Venezia e altri.

L’intervento del segretario Nencini è stato focalizzato sul tema dell’attuale crisi, vista in variati aspetti, da quello economico, a quello sociale, senza dimenticare l’aspetto politico, partendo dalle promesse non mantenute in questi ultimi 20 anni per arrivare al deficit di credibilità del’attuale politica.

Da segnalare l’evento conclusivo della festa, ovvero la premiazione avvenuta domenica dei socialisti veneti che si sono  distinti per meriti particolari e che hanno dato un contributo importante alla causa socialista.

I socialisti veronesi premiati sono Libero Cecchini, Giulio Segato, Gianna Righetti, Bruno Castelletti e Gimo Lorenzon.

Un saluto autorevole ai socialisti veneti è pervenuto da Luis Ayala, segretario dell’Internazionale Socialista, che nel suo videointervento ha voluto toccare il tema della costruzione di un nuovo internazionalismo  socialista e democratico che riesca a coniugare la libertà, i diritti e l' uguaglianza per tutti i cittadini.

Questi sono gli obiettivi che impegnano i socialisti e tutte le forze progressiste, come di vitale importanza sono l’impegno per la costruzione della pace ovunque nel mondo e la salvaguardia degli equilibri climatici e della natura intesa come bene di tutti.

Il videomessaggio di Ayala si può vedere al seguente indirizzo web http://www.partitosocialista.it/site/artId__4780/307/723-LUIS_AYALA-_COSTRUIRE_UN_NUOVO_INTERNAZIONALISMO.aspx

Come in tutte le feste che si rispettino si è svolta anche una lotteria con i biglietti venduti nei giorni precedenti: di seguito i numeri vincenti.  

Estrazione Numero biglietto
1 6961
2 2501
3 7646
4 9875
5 8066
6 3800
7 3055
8 2180
9 7650
10 9557

Sul quotidiano "Il Gazzettino" del 24 settembre è stato pubblicato un articolo sulla nostra festa che si può consultare cliccando sul link sottoriportato:

>>>>> Vai all'articolo sul Gazzettino

Si possono vedere alcuni momenti dei premiati della Federazione Veronese dalle fotografie che gentilmente il compagno Massimo De Battisti ci ha messo a disposizione (cliccare sulle icone delle foto per ingrandirle)

                 Condividi con    

 

Associazione amici de

La Nuova Verona del Popolo

umbertotoffalini@gmail.com

 

 

                      

Feed ANSA