alt tag

DOPO LE PRIMARIE DI ITALIA BENE COMUNE, LE TUE IDEE PER LA TUA ITALIA

Per sabato 5 gennaio 2013 è prevista l'iniziativa del PSI "Le tue idee per la tua Italia" con l'obiettivo di chiedere agli italiani le priorità e le esigenze nell'azione di governo del centrosinistra

SEI IN HOME PAGE  -  LE TUE IDEE PER LA TUA ITALIA

Tutti gli articoli pubblicati sono visionabili dal menù Archivio

 



Il segretario Nencini durante l'illustrazione alla stampa dell'iniziativa"Le tue idee per la tua Italia"

"Dopo il successo collettivo delle scorse primarie Italia Bene Comune ed in vista della oramai imminenti elezioni politiche, occorre dare continuità allo stato di mobilitazione" così dice Marco di Lello della Segreteria Nazionale del PSI.

Ed in effetti “Le tue idee per la tua Italia”, è il titolo della mobilitazione nazionale che il Psi intende promuove per il prossimo 5 gennaio con l'obiettivo di chiedere agli italiani di indicare quali sono le priorità e le esigenze di un governo del centrosinistra su temi fondamentali come economia e lavoro, laicità e diritti civili, riforme istituzionali, giovani e istruzione, giustizia, beni comuni.

Il prossimo 5 gennaio quindi, attraverso un questionario a risposta multipla fornito presso i gazebo predisposti nelle varie piazze italiane per l'iniziativa, ognuno avrà la possibilità di partecipare in prima persona nella costruzione della piattaforma politica/programmatica della coalizione di centrosinistra che si presenterà alle prossime elezioni politiche di primavera.

Per garantire la migliore riuscita dell'iniziativa, la segreteria nazionale ha deciso di utilizzare la medesima struttura operativa che con successo ha gestito le primarie Italia Bene Comune, affidandone la responsabilità operativa ai compagni Andrea Nesi, con il compito di Coordinatore, Gaspare Anello, Gerardo De Rosa ed Emanuele Pierozzi.

Dice Nencini nell'illustrare l'iniziativa " ...Con questa straordinaria mobilitazione vogliamo stringere con gli italiani un patto nel nome della libertà e della equità. C’è la necessità di rafforzare l’identità di un partito che, in centoventi anni di storia, ha sempre mostrato enorme attenzione alle riforme e al progresso civile dell’Italia ...”.

L'iniziativa si articolerà in una duplice direzione:  la prima mediante predisposizione di gazebo da allestire nelle principali piazze italiane e ovunque possibile, mentre la seconda attraverso l'attivazione di una specifica sezione del sito del PSI ove sarà possibile effettuare le votazioni on line. 

Per saperne di più:

PSI, le tue idee per la tua Italia Consulta qui
Mobilitazione nazionale per scegliere programma di governo del csx Consulta qui
I socialisti lanciano "Le tue idee per la tua Italia" Consulta qui

                 Condividi con    

 

Associazione amici de

La Nuova Verona del Popolo

umbertotoffalini@gmail.com

 

 

                      

Feed ANSA