alt tag

TESSERAMENTO E ADESIONE PSI 2013

Incentivare nuove adesioni e rinnovare l'iscrizione al nostro partito non solo è di fondamentale importanza ma rappresenta un impegno per tutti i compagni

SEI IN PRIMO PIANO -  TESSERAMENTO 2013

Tutti gli articoli pubblicati sono visionabili dal menù Archivio

 

                              

La tessera PSI 2013 dedicata a Willy Brandt nel centenario della nascita

La tessera 2013 dedicata a Willy Brandt nel centenario della nascita dà lo spunto per parlare dell’importanza del tesseramento e dell’adesione al nostro partito perché, come ebbe a dire alcuni anni orsono il segretario nazionale Nencini in una lettera inviata ai segretari regionali, delle federazioni e delle sezioni del Psi per promuovere e sensibilizzare gli iscritti al rinnovo e all’adesione di nuovi compagni " Il primo impegno, il più importante è far crescere le adesioni al partito, premessa indispensabile per la costruzione di un forte partito socialista come quelli che esistono in tutti gli altri paesi europei".

Ed è per questo che la direzione nazionale del Partito ha inviato alle sedi regionali e provinciali alcune nuove indicazioni in merito all’attività di raccolta delle adesioni e sulle specificità inerenti la legge sulla privacy.

E’ buona cosa ricordare alcuni motivi fondanti su cui si basa l’adesione al nostro partito:

- Il Psi intende riunire uomini e donne che, partendo da esperienze, culture e sensibilità diverse, si riconoscono in politiche riformiste, democratiche e liberali .

- Il Psi si propone di realizzare, con forme nuove e adeguate ai tempi e per via democratica, una società che sia retta da valori di libertà, di uguaglianza, di giustizia, di responsabilità, di solidarietà e di progresso.

- Il Psi crede nel valore dell’uguaglianza che si realizza attraverso l’allargamento delle libertà;

-Il Psi considera il lavoro come l’espressione più alta della persona e persegue politiche della piena occupazione, secondo principi di flessibilità e sicurezza.

- Il Psi continua la sua battaglia secolare per una maggiore giustizia sociale lottando contro le diverse forme di povertà e di emarginazione.

- Il Psi s’impegna per lo sviluppo della democrazia economica, politica e culturale; opera per un rafforzamento continuo della democrazia rappresentativa, per dare più credibilità delle istituzioni e per consentire al cittadini attraverso il voto libero e segreto di scegliere una politica, un partito e i propri rappresentanti.

Questi sono i punti che sentiamo nostri e che ci fanno sentire orgogliosamente socialisti e il raggiungimento di queste priorità dobbiamo avere come nostro primo obiettivo.

Può essere utile leggere:

Segreteria Nazionale - Lettera di sollecito per il tesseramento Consulta qui
Segreteria Nazionale - Circolare sul tesseramento Consulta qui
Modulo iscrizione Scarica qui
PSI: Tessera 2013 dedicata a Willy Brandt Consulta qui
   
   

 

                 Condividi con    

 

Associazione amici de

La Nuova Verona del Popolo

umbertotoffalini@gmail.com

 

 

                      

Feed ANSA